DN Game - How to play, Regole e istruzioni *leggere attentamente*

« Older   Newer »
  Share  
~Lawliet
view post Posted on 24/5/2007, 21:05




Svolgimento del gioco...

image All'inizio di ogni turno il Gran Consiglio delle Shinigami nominerà in segreto un Kira, un L e un numero variabile di detective appartenenti a vari organi di polizia (Interpol, Fbi, Cia ecc) in base al numero di utenti iscritti (nota: esclusi Kira ed L, tutti gli altri utenti iscritti al gioco apparterranno automaticamente ai vari corpi di poilizia - in modo da dare a tutti la possibilità di giocare-).

image La missione di Kira, ovviamente, è quella di uccidere quanti più detective possibile in quanto intralciano il suo progetto di creare un mondo nel quale regnano pace e giustizia.
Per adempiere a tale scopo, l'utente che impersonerà Kira dovrà uccidere gli investigatori scrivendo i nomi delle sue vittime sul suo Death Note, indicando una "causa di morte" (sprigionate la vostra fantasia :sese: XD).
Attenzione! Come fa Kira ad uccidere?
Kira, e solo lui, avrà accesso ad una sezione protetta (l'Antro di Kira) in cui dovrà scrivere il nome, la causa di morte e l'ora del decesso delle sue vittime, tenendo conto del fatto che potrà anche far compiere determinate azioni alla vittima prima di morire!
I pm di morte saranno inviati dallo stesso Kira che utilizzerà un account speciale e invisibile agli altri utenti del forum.
Tramite questo account, potrà spedire il pm di morte alla vittima designata (e scritta precedentemente nell'antro :sisi: ) indicando come ora della morte l'ora di invio del pm, a meno che non voglia far compiere determinati azioni alla vittima prima della morte.

image Il numero massimo di persone uccidibili al giorno è 1.
Ma è possibile programmare le morti di 3 persone in un giorno.
Per maggiori dettagli, vedi qua
N.B.: in ogni caso il pm va mandato dalle 00.00 alle 23.59 del giorno in cui la vittima dovrà morire. Né prima, né dopo.

image Gli indizi delle Shinigami
Compito di L e degli altri detective sarà quello di catturare l'assassino, Kira. Per farlo, potranno avvalersi dell'aiuto degli Shinigami.
Per loro sarà disponibile un solo suggerimento, sicuramente vero, ad ogni turno. Ci saranno tre possibilità di suggerimenti diversi in buste chiuse, ovvero la 1, la 2 e la 3. Ogni agenzia potrà sceglierne una e una sola, ed il suggerimento in essa contenuto non potrà essere trasmesso a giocatori di altre agenzie. Ma attenzione: ad esempio, se quella che per la CIA è la busta numero 1 contiene un suggerimento sul nick di Kira, lo stesso suggerimento per un'altra agenzia potrebbe essere in una busta con un altro numero. Quindi, è un sistema perfettamente random, cosicchè non possiate mettervi d'accordo per avere suggerimenti diversi in ogni agenzia e quindi passarveli violando le regole.
Le tipologie dei tre suggerimenti potrebbero essere uguali o diverse di turno in turno.

image Il sospetto di L
Se entro tre giorni dall'inizio del turno Kira non è stato ancora catturato, allora L sarà costretto ad uscire allo scoperto e a fare un nome... Qualora questo nome non corrispondesse a quello del vero Kira, L perderà, verranno eletti un Mello e un Near [per maggiori info, vedi qua] e il gioco proseguirà con gli stessi iscritti e morti della settimana precedente e con lo stesso Kira; al contrario, se il nome fatto da L dovesse corrispondere con quello di Kira, ciò determinerà la fine del turno di gioco e la vittoria di L.


image Tutti i partecipanti, L e Kira compresi, verranno divisi nei vari reparti investigativi, cui corrisponderà una propria sezione in cui condurre le indagini.
All'interno di ogni sezione di ogni gruppo ci sarà un topic di indagini generali e un topic in cui gli investigatori potranno fare il nome della persona che sospettano essere Kira: in questo modo gli altri gruppi non potranno sapere quali nomi sono già stati fatti!
Un investigatore può provare a fare un nome una volta sola: se il nome corrisponde a quello di Kira, il gioco finisce decretando la vittoria dell'investigatore.
Se il nome è sbagliato, l'investigatore morirà.
Ovviamente anche L e Kira potranno dare un nome per non destare sospetti:
-anche se dovesse sbagliare, Kira sopravviverebbe comunque e continuerebbe a mietere vittime. Chiaramente sta a lui essere furbo e cercare di non eliminarsi subito, in modo da avere accesso ad almeno una sezione investigativa e approfittare delle indagini dei 'colleghi' :shifty: (poveri ignari ç_ç XD)
-se quello che prova a fare il nome in settimana è L e non dovesse indovinare, perderebbe, e verrebbero eletti un Mello e un Near [per maggiori info, vedi qua] e il gioco proseguirebbe con gli stessi iscritti e morti della settimana precedente e con lo stesso Kira
Sempre all'interno delle sezioni dei vari gruppi, gli investigatori potranno aprire topic per le loro indagini, facendo sondaggi, discutendo, postando indizi e quant'altro! Libertà assoluta :yeah:


Regole generali...

image tutti gli utenti iscritti al forum da almeno tre giorni, che si sono anche presentati, possono partecipare
image tutti gli utenti che vogliono giocare devono essere visibili sul forum
image le identità di Kira e di L devono rimanere segrete (in pratica, pubblicamente sarete tutti investigatori)
image Kira dovrà scrivere il nome delle sue vittime nell'Antro di Kira, poi usando l'indentità di ~ Kira ~ invierà loro i pm di morte
image i giocatori morti usciranno dal gioco e non avranno più accesso alla propria sezione. Inoltre non dovranno assolutamente dare indizi nè aiutare gli altri giocatori
image i partecipanti che hanno ricevuto il pm da parte di Kira dovranno comunicare la loro morte nel topic apposito, indicando la data e l'ora del decesso
image qualora Kira dovesse inviare un pm di morte ad L, questo vincerebbe automaticamente mentre Kira verrebbe arrestato dalla polizia
image durante la settimana sia L che i detectives potranno comunicare il nome di colui che sospettano essere Kira; se il nome è errato, l'utente dovrà dichiarare la propria morte nel topic dei decessi
image L'unico modo per Kira di vincere è quello di uccidere tutti prima di venir scoperto!

Dove e come...
In quali topic si gioca? Quali sono le modalità e i tempi? Che cippero devo fare??? XD


1) >>Topic delle iscrizioni: come prima cosa, occorre iscriversi al gioco in questo topic per dar modo alle shinigamesse di sapere quanti siete e di creare uniformemente le squadre.


2) >>Topic dei decessi: in questo topic si potrà solo comunicare la propria morte, con un messaggio del genere:

Decesso utente *nome vostro*
Data decesso: 10 giugno 2007
Ora decesso: 15.20
Causa decesso: investito da un'auto mentre facevo jogging


Una volta dichiarata la propria morte, l'utente esce dal gioco e non può, per nessuna ragione, partecipare alle indagini, nè tantomeno suggerire il nome di Kira.
Nel caso la vittima sia L, questi dovrà comunque postare in questo topic un messaggio del tipo:

Io sono L e Kira ha tentanto di uccidermi: Kira è *nome utente che fa Kira*


In questo modo L vince e Kira viene arrestato.


3) >>Topic dei sospetti: ogni sezione di ogni gruppo investigativo avrà il proprio "Topic dei sospetti". Qui L e gli investigatori potranno dare il nome del sospetto e avranno un solo tentativo a testa durante il corso della settimana.
[In questo modo gli altri gruppi non potranno sapere quali nomi sono stati fatti dagli altri gruppi!]
Le Shinigami diranno in quello stesso topic se la persona indicata è o meno Kira.
*Se quella persona è Kira, l'investigatore (o L) che l'ha beccato vince e il gioco finisce.
*Se quella persona non è Kira, l'investigatore muore e esce dal gioco.
[Quindi una tattica di Kira potrebbe esser quella di far destare sospetti in modo che gli investigatori muoiano da soli XD]
Se l'investigatore che ha dato il nome è L (ovviamente nessuno lo sa), egli morirà e le Shinigami eleggeranno un Mello e un Near



RICORDATE!!!

:: 1 vittima al giorno
:: 1 sospetto a testa
:: 1 indizio delle Shinigami per ogni agenzia, a turno


N.B. Ogni tanto vengono aggiunte nuove regole per migliorare lo svolgimento del gioco. Non verranno aggiunte a questo primo post, ma potete trovarle qua sotto man mano che le aggiungiamo :happy:



Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Edited by ~Lawliet - 12/1/2008, 15:53
 
Top
~Lawliet
view post Posted on 15/7/2007, 22:41




image Nuova regola!

Attenzione! Come fa Kira ad uccidere?
Kira, e solo lui, avrà accesso ad una sezione protetta (l'Antro di Kira) in cui dovrà scrivere il nome, la causa di morte e l'ora del decesso delle sue vittime, tenendo conto del fatto che potrà anche far compiere determinate azioni alla vittima prima di morire!
I pm di morte saranno inviati dallo stesso Kira che utilizzerà un account speciale e invisibile agli altri utenti del forum.
Tramite questo account, potrà spedire il pm di morte alla vittima designata (e scritta precedentemente nell'antro :sisi: ) indicando come ora della morte l'ora di invio del pm.
Sarà la vittima poi a dichiarare il proprio decesso nel topic dei decessi!



Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Edited by £úcille« - 22/12/2007, 15:41
 
Top
~Lawliet
view post Posted on 28/7/2007, 20:36




image 28/07/2007 ~ Nuove regole! [leggetele, eh :OuO: ]

Possibilità per Kira di manipolare gli orari di morte.
Ciò significa che Kira potrà programmare un massimo di 3 morti in un giorno e starsene poi buono buono per i 2 giorni successivi.
Vediamo un esempio :sese:
Kira può uccidere minimo e massimo una persona al giorno.
Oggi, col suo nick vero, scrive nell'antro 3 vittime.
-Una muore oggi: all'ora stabilita gli manderà il pm col nick di kira.
-Una domani: all'ora stabilita gli manderà un pm col nick di kira, ma nell'antro avrà scritto oggi.
-Una dopodomani: all'ora stabilita gli manderà un pm col nick di kira, ma nell'antro avrà scritto oggi.
N.B.: il pm va mandato dalle 00.00 alle 23.59 del giorno in cui la vittima dovrà morire. Né prima, né dopo.

Nel caso Kira volesse far compiere azioni alla vittima prima di morire, potrà mandare il pm quando lo riterrà opportuno.
Ad esempio. Oggi scrive nell'antro che domani Tizio morirà alle 16.
Domani alle 12 manderà il pm della morte con indicate le azioni da compiere prima della morte e ovviamente l'ora di morte. La vittima compirà le azioni e alle 16 circa comunicherà il suo decesso.

Nel caso la vittima non sia presente all'ora del decesso, le shinigami comunicheranno la sua morte nel topic dei decessi, com'è avvenuto finora.
Questo significa che la vittima potrebbe non compiere le azioni indicate da kira, se assente.
Se è presente, invece, come stabilito dalle regole dovrà compiere quelle azioni.



Possibilità per Kira di avere UN complice.
Kira potrà decidere nel corso del turno di voler collaborare con qualcuno. Va a sua discrezione, può anche non farlo.
Le uniche regole da seguire sono:
-il complice deve essere UNO.
-il complice deve essere un partecipante del gioco e deve essere vivo.
-non appena si sceglie un complice, bisogna informare me e Lucille.



I morti non parlano e non indagano.
Quando una persona da un nome nel topic dei sospetti e sbaglia, muore.
Ciò significa che uscirà definitivamente dal gioco!
Sul forum gli verrà preclusa la possibilità di partecipare alle discussioni del proprio gruppo.
Fuori dal forum ovviamente non possiamo controllare.. Abbiate un po' di buon senso e comportatevi da morti, se morite.
Chiunque verrà scoperto ad indagare con altre persone ancora attive nel gioco e a passare informazioni e quant'altro verrà automaticamente escluso dal turno successivo.



Non si possono passare informazioni tra squadra e squadra.
Che senso ha altrimenti mettere un topic dei sospetti in ogni gruppo? '-'
Anche qui, chiunque verrà scoperto a passare informazioni sui nominati e sulle indagini della propria squadra [vale a dire tutto ciò che è stato scoperto dai propri colleghi e tutte le deduzioni finali fatte con loro] verrà automaticamente escluso dal turno successivo.
Ovviamente non è vietato parlare delle proprie deduzioni con persone di altre squadre, anche se rimane il divieto di divulgare il nome del sospetto che ha causato il proprio decesso.




E' assolutamente vietato far fare screen ai propri compagni di squadra e non, per verificare se vedono o meno l'antro.

Pena: esclusione dal turno successivo.
Se vi viene richiesto di farlo, rifiutatevi anche se non siete Kira e, se possibile, comunicate la cosa ad una Shinigami.



Squalifica dal gioco.
-Coloro che verranno trovati col profilo "invisibile" sul forum durante il gioco verranno squalificati, a prescindere dalle motivazioni.
-Coloro che saranno inattivi durante il gioco, verranno squalificati.
Ovviamente per essere attivi non basta affacciarsi due minuti sul forum: è necessario partecipare attivamente alle indagini.
Il periodo di inattività per il quale scatterà la squalifica sarà di circa 2 giorni, 48 ore. Anche se ovviamente non saremo così fiscali: è impossibile contare quante ore un utente non passa nel gioco :D
Se avete impegni o quant'altro possa tenervi lontani dal gioco per un po' di giorni, avvisate me o Lucille e vedremo il da farsi ^^



Modalità d'indagine.
Non è vietato indagare su msn perchè capiamo che può servire anche un' indagine botta e risposta, ma dev'essere un'aggiunta alle regolari indagini sul forum, non la routine. Inoltre, dopo un'indagine di questo tipo, a fine giornata si deve fare rapporto sul forum di quanto fatto e scoperto.
Usate più che potete il forum!



Indagini di L.
Visto che ogni turno di gioco dura sempre meno di una settimana ed L non deve far altro che sonnecchiare tutto il tempo, abbiam deciso che L dovrà dare un sospetto il terzo giorno da quando inizia il turno!
Dovrà entrare nel topic a lui dedicato (il sospetto di L) e dopo essersi identificato dovrà dare il suo sospetto.
Per differenziare un po' il suo ruolo da quello degli altri detective abbiam deciso di fornire anche a lui un account invisibile con cui potrà accedere alle sezioni degli altri gruppi investigativi. [è stata una vostra proposta, prendetevi la responsabilità ù_ù]
Fate conto che, sì, vedrà tutti i sospetti degli altri gruppi, però avrà tempo di pensare solo fino a mercoledi. Questo dovrebbe mettergli una certa ansia: speriamo sia produttivo d'ora in poi :sese:


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Edited by ~Lawliet - 12/1/2008, 15:22
 
Top
~ Mellina
view post Posted on 13/8/2007, 22:17




image 13/08/2007 ~ Altre regole! :happy:

Una nuova figura: il capo squadra!
Ad ogni turno gli investigatori di ogni squadra eleggeranno un capo, scegliendolo tramite un sondaggio tra i membri del loro stesso gruppo d'indagine. Il capo della squadra dovrà tenersi aggiornato sulle indagini condotte singolarmente da ogni investigatore e gli investigatori stessi dovranno informarlo in merito ad esse. Ad ogni capo, come ad L e a Kira, spetterà inoltre un account - questo visibile - col quale comunicherà in incognito in un'apposita sezione privata con gli altri capi e, soprattutto, L. Ai capi è comunque vietato scambiarsi i nomi fatti nei topic dei sospetti delle proprie squadre. Chiunque violerà tale divieto verrà automaticamente escluso dal successivo turno di gioco.

Modifiche ai post dell'Antro
Entro 40 minuti e non oltre dal loro invio Kira può modificare le informazioni di morte contenute nei post dell'Antro. Tuttavia, se una vittima designata da Kira muore (suicidandosi) prima dell'ora indicata per il suo decesso, Kira può sostituire il suo nome - ma solo il suo nome - anche una volta trascorsi i 40 minuti dall'invio del post.

Gli investigatori che ricevono il pm di morte obbediscono solo alla volontà di Kira
Dal momento in cui un utente riceve il pm di morte contenente le istruzioni di Kira non potrà più agire all'interno del gioco secondo la propria volontà, ma solo attenersi a quanto è scritto nel pm stesso. Ad esempio non potrà nominare un proprio sospettato, amenochè non sia stato Kira stesso a dargli ordine di farlo.

La scelta del proprio sospetto deve essere motivata
La scelta di ogni sospetto nominato dell’apposito topic dovrà essere motivata, per evitare che il nome venga scelto completamente a caso. Pertanto le Shinigami non saranno estremamente rigide nell’approvarli, purchè questi siano stati nominati sulla base di un reale sospetto (più o meno fondato).

L può postare in ogni squadra investigativa
Questo era già possibile, ma è meglio specificarlo: indipendentemente da quale sia il gruppo d'indagine di cui fa parte, L - con l'account anonimo - è libero di postare in ognuna delle tre squadre investigative ^_^


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Edited by £úcille« - 22/12/2007, 15:42
 
Top
Nenia
view post Posted on 17/11/2007, 14:52




image 17/11/2007 ~ Ancora altre regole! :happy:

Abolite le domande alle Shinigami
Con nostro sommo dispiacere [ç_ç mi ci divertivooo!] sono state abolite le domande alle shinigami, perchè inutili e spesso fuorvianti. In compenso, sarà disponibile un solo suggerimento, sicuramente vero, ad ogni turno. Ci saranno tre possibilità di suggerimenti diversi in buste chiuse, ovvero la 1, la 2 e la 3. Ogni agenzia potrà sceglierne una e una sola, ed il suggerimento in essa contenuto non potrà essere trasmesso a giocatori di altre agenzie. Ma attenzione: ad esempio, se quella che per la CIA è la busta numero 1 contiene un suggerimento sul nick di Kira, lo stesso suggerimento per un'altra agenzia potrebbe essere in una busta con un altro numero. Quindi, è un sistema perfettamente random, cosicchè non possiate mettervi d'accordo per avere suggerimenti diversi in ogni agenzia e quindi passarveli violando le regole.
Le tipologie dei tre suggerimenti potrebbero essere uguali o diverse di turno in turno.


Introduzione di Mello e Near
Non essendo più personaggi spoiler, possiamo finalmente introdurre questa nuova regola!
Sapete già che verrà eletto un L. Ebbene, se questo L dovesse morire non sarà più sostituito da un altro L, ma dai veri successori di L, cioè Mello e Near. Vi starete chiedendo: cosa faranno di diverso questi due?
Di diverso avranno non l'accesso a tutte le tre sezioni investigative, ma solamente due per ciascuno, in modo che in caso di collaborazione - che è una loro libera scelta, ma sarebbe molto ciocci se collaborassero *o* - possano avere tutte le sezioni sotto controllo come L. In caso di mancata collaborazione solo due per ciascuno. Anche loro avranno account invisibili, come L.
Kira dovrà sempre evitare di ucciderli, come deve fare con L?
No, o almeno non tutti e due: sarebbe troppo stressante per Kira dover evitare di uccidere ben due L, quindi, essendo due ruoli alla pari, se Kira ne ucciderà uno - non importa quale dei due - non perderà: il Near o Mello della situazione dichiarerà il decesso e la sua identità. Dopo averne - per caso o per qualsiasi altro motivo - ucciso uno, però, quello rimasto avrà lo stesso valore di L, cioè non potrà essere ucciso da Kira: dovrà quindi essere evitato.


Nuova sezione per L, Near e Mello
L, inoltre, disporrà di una sezione personale nella quale archiviare, se lo desidera, le proprie indagini; la sezione, dopo la sua morte, passerà ai successori Near e Mello che potranno eventualmente usufruire delle indagini di L, o leggere quanto da lui scritto.


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Edited by £úcille« - 22/12/2007, 15:42
 
Top
4 replies since 24/5/2007, 21:05   9422 views
  Share