Gestione spoiler, leggere con attenzione e_e

« Older   Newer »
  Share  
~Lawliet
view post Posted on 25/4/2007, 14:49




Salve e_e
Siamo tutti qui riuniti per parlare di un problema importante: gli spoiler.
[Premessa: questo è un topic serio e_e]

[Ma la premessa non dovrebbe stare all'inizio? vabbuò :sese: ]

Dicevo..
Mi sono spesso imbattuta, nei topic più disparati, in spoiler piuttosto pesanti [ç____________ç] che mi hanno rovinato la giornata ._.
Il punto è che questi spoiler stavano sotto il tasto spoiler..
Quindi che problema c'è?, chiederete voi.
Beh, il problema è che il tasto spoiler viene spesso usato per scherzare e dir cazzate [io lo faccio sempre ._. XD] e io, che sono una povera imbecille, li apro senza timore se non mi trovo un avviso di "pericolo spoiler" gigantesco XD
Esempio: se in un topic di presentazione trovo uno spoiler, lo apro tranquillamente senza pensare di poter trovare "Light è morto" [esempio eh :sese: XD] [tralasciamo il fatto che in quel caso, ne gioirei :shifty:].
Stessa cosa, mi scoccia trovare uno spoiler su L nel topic di Misa, per dire :sese:
Quindi credo sia opportuno delineare alcune regole [lo so che odiate le regole :ferm: anche io le odio XD] per poter girovagare per il forum senza il pericolo di imbattersi in notizie che non si volevano sapere e_e

Regole [quanto sono formale :OuO:]



1) Sarebbe preferibile parlare di spoiler solo nella sezione adatta. Se non siete ancora abilitati, potete chiedere a me, a Lucille o a Masanka ^_^
2) Per parlare dell'anime, che non tutti seguono, potete usare la sottosezione "riassunto episodi" :woot:
3) Se fosse strettamente necessario dire, ad esempio, che Light è morto in un topic che non c'entra nulla, mettete un bell'avviso prima dello spoiler. Esempio:
Spoiler su Light!
SPOILER (click to view)
Light è un cretino è_è XD

E sarebbe utile indicare anche a che punto della storia si riferisce [es. "episodio 24 dell'anime" - "volume 7 del manga" e via dicendo..] [parlo sempre di spoiler al di fuori della sezione, nè :yeah: ]
4) Se aprite un topic nella sezione Spoiler, non mettete spoiler nel titolo, please e_e [comunque tutte le regole di quella sezione stanno nel regolamento interno alla sezione stessa] [dio mio come scrivo oggi XD]


Se avete altre idee da segnalare per rendere il forum il meno spoileroso possibile, dite pure qua *_*
Metto questo topic in testa a tutte le sezioni :sese:

Grazie per la collaborazione :ferm:


Lawliet :OuO:

Edited by ~Lawliet - 6/1/2010, 14:47
 
Top
_L_
view post Posted on 25/4/2007, 18:28




Dal basso della mia umile posizione, posso porLe una semplice domanda? :blush:
Se io volessi mettere come avatar l'immagine di un personaggio comparso nell'anime o in un volume del manga non ancora uscito in italia, da uno a dieci quante possibilità ho di essere bannata? :blush:
(traduttore simultaneo: posso farlo? xD)
 
Top
~Lawliet
view post Posted on 25/4/2007, 21:04




XDDD

mah, se metti in avatar un personaggio nuovo, senza indizi che possano portare a pensare che quello è un personaggio di DN, credo tu possa farlo tranquillamente *_*

ovvio, se metti in firma Light e un nuovo personaggio, che si pestano a sangue, quello è uno spoiler perchè so che la scena fa parte di DN :OuO: XD

Come potete vedere, la questione "spoiler" è molto variegata e difficile da affrontare :frush:
Uniamo le nostre forze per fare del nostro meglio :super:
 
Top
Leila~
view post Posted on 26/4/2007, 11:40




CITAZIONE (~Lawliet @ 25/4/2007, 15:49)
Stessa cosa, mi scoccia trovare uno spoiler su L nel topic di Misa, per dire :sese:

:sob: :sob: :sob: :sob: :depr: :saddo:
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 26/4/2007, 11:59




CITAZIONE (~Lawliet @ 25/4/2007, 22:04)
ovvio, se metti in firma Light e un nuovo personaggio, che si pestano a sangue, quello è uno spoiler perchè so che la scena fa parte di DN :OuO: XD

E se in firma metto me che pesta a sangue Light *_____* , è spoiler?°__° Bè scusate il fuori tema ^^'''

Cmq è vero che trovare scritte anticipazioni può essere alquanto fastidioso(mi capitò un pò di tempo fa mentre cercavo informazioni generali su internet e non fu piacevole ç__ç)...quindi ne volevo approfittare per scusarmi se per caso ho scritto qualcosa da qualche parte che possa aver rovinato l'effetto sorpresa a qualcuno ç___ç
Da oggi in poi starò superattentissimaaaa ^^
 
Top
_L_
view post Posted on 26/4/2007, 13:11




Io ve lo dico prima ù.ù
Quando mi vedete, SCAPPATE!
Non per nulla le mie amiche mi chiamano Regina dello Spoiler! xD
Però giuro che non lo faccio apposta!
 
Top
angiecla
view post Posted on 26/4/2007, 13:15




Posso chiedere xchè nn riesco ad accedere alla sezione Spoiler?? :TuT: ....mi è sfuggita qualche regola??
P.s potete spiegarmi come si fa a mettere un immagine o una scritta sotto quel quadratino (quello che si usa poi x far comparire uno spoiler! :fico: )...ma che linguaggio poco preciso.. :saddo: ..lo so nn ci so fare con queste cose... :gneee: ..
Comunque spero abbiate capito... :frush: ..grazie in anticipo.. :ops:
 
Top
.:Masanka:.
view post Posted on 26/4/2007, 14:36




CITAZIONE (angiecla @ 26/4/2007, 14:15)
Posso chiedere xchè nn riesco ad accedere alla sezione Spoiler?? :TuT: ....mi è sfuggita qualche regola??

Perchè devi chiedere l'accesso per quella sezione XD lo dovevi richiedere ad una delle tre Shinigami per pm :sisi: vabbè ora ti abilito senza che me lo chiedi per pm XD
[Il topic "gestione spoiler" comunque si riferisce al trattamento degli spoiler al di fuori della sezione spoiler]


CITAZIONE
P.s potete spiegarmi come si fa a mettere un immagine o una scritta sotto quel quadratino (quello che si usa poi x far comparire uno spoiler! :fico: )

non ho capito :ph34r: potresti ripetere? é_è
 
Top
_L_
view post Posted on 26/4/2007, 17:28




Per scrivere sotto spoiler devi cliccare il tasto "SPOILER" che si trova sopra il riquadro nel quale scrivi il post. Cliccandoci avrai questa scritta:

CODICE
[SPOILER][/SPOILER]


Perchè il testo sia leggibile soltanto cliccando sulla parola spoiler, devi scrivere tra [SPOILER] e [/ SPOILER], così:

CODICE
[SPOILER]L vuole fare la dieta °°[/SPOILER]


Spero sia chiaro xDD
 
Top
angiecla
view post Posted on 26/4/2007, 19:10




CITAZIONE (.:Masanka:. @ 26/4/2007, 15:36)
CITAZIONE (angiecla @ 26/4/2007, 14:15)
Posso chiedere xchè nn riesco ad accedere alla sezione Spoiler?? :TuT: ....mi è sfuggita qualche regola??

Perchè devi chiedere l'accesso per quella sezione XD lo dovevi richiedere ad una delle tre Shinigami per pm :sisi: vabbè ora ti abilito senza che me lo chiedi per pm XD
[Il topic "gestione spoiler" comunque si riferisce al trattamento degli spoiler al di fuori della sezione spoiler]


CITAZIONE
P.s potete spiegarmi come si fa a mettere un immagine o una scritta sotto quel quadratino (quello che si usa poi x far comparire uno spoiler! :fico: )

non ho capito :ph34r: potresti ripetere? é_è

oooooh!! :blush: grazie 1000!!

cmq..non preoccuparti x come fare uno spoiler ho già capito da me..^^ thank you cmq...!!!
 
Top
~Lawliet
view post Posted on 26/4/2007, 19:11




CITAZIONE
E se in firma metto me che pesta a sangue Light *_____* , è spoiler?°__° Bè scusate il fuori tema ^^'''

sei giustificata, cara :shifty:

ohh che bello vedervi collaborare :sbrillo:

non ricordo chi mi spoilerò una cosa spoilerosissima ç___ç so solo che quel giorno volevo ammazzarlo/a XD
forse era _L_ :ehm: XDDDDD

vabbè, acqua passata XD
fate attenzione d'ora in poi, nè è_é e_e ._.

Edited by ~Lawliet - 26/4/2007, 20:11
 
Top
angiecla
view post Posted on 26/4/2007, 19:11




CITAZIONE (_L_ @ 26/4/2007, 18:28)
Per scrivere sotto spoiler devi cliccare il tasto "SPOILER" che si trova sopra il riquadro nel quale scrivi il post. Cliccandoci avrai questa scritta:

CODICE
[SPOILER][/SPOILER]


Perchè il testo sia leggibile soltanto cliccando sulla parola spoiler, devi scrivere tra [SPOILER] e [/ SPOILER], così:

CODICE
[SPOILER]L vuole fare la dieta °°[/SPOILER]


Spero sia chiaro xDD

Grazie!! :zzz: mi sento molto coccolata..^^ :ahah: ih ih ih ih ih .. :D
 
Top
_L_
view post Posted on 27/4/2007, 04:29




CITAZIONE (angiecla @ 26/4/2007, 20:10)
cmq..non preoccuparti x come fare uno spoiler ho già capito da me..^^

:pazzo:

*e fu così che il suo precedente post rovinò precipitosamente nel baratro dell'inutilità*

:why:
 
Top
angiecla
view post Posted on 27/4/2007, 14:49




CITAZIONE (_L_ @ 27/4/2007, 05:29)
CITAZIONE (angiecla @ 26/4/2007, 20:10)
cmq..non preoccuparti x come fare uno spoiler ho già capito da me..^^

:pazzo:

*e fu così che il suo precedente post rovinò precipitosamente nel baratro dell'inutilità*

:why:

Ma nooo :sob: ...nn fare così.. :arg: stavo scherzando!! :ops:
Anzi ti ringrazio tanto x il pensiero :love: veramente..!!
 
Top
lord_morwen
view post Posted on 2/7/2007, 19:46




ehm ragazzi visto ke nn sn mai entrato in un forum prima d'ora e visto ke sn un pò ignorante in materia mi potreste spiegare cosa sn i spoiler???vi prego rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!![
 
Top
40 replies since 25/4/2007, 14:49   4607 views
  Share