Tesina su DN?, Si può! XD

« Older   Newer »
  Share  
Dantevil
view post Posted on 4/12/2009, 22:48




CITAZIONE (Nemerchia @ 4/12/2009, 22:08)
CITAZIONE (Dantevil @ 1/12/2009, 18:35)
Perchè purtroppo i professori si faranno fin dall'inizio un idea negativa della persona che stanno "esaminando"

è triste lo so ma l'argomento manga/anime per quanto possa essere ricco di contenuti e di buoni ideali non piace in questi ambienti

io eviterei... in fondo stiamo parlando di una cosa importante e non di un giochetto

Ma sai che non hai tutti i torti?
Nella mia tesina siccome sfioro il discorso degli antieroi volevo inserirci quantomeno L e Light, anche solo parlarne di sfuggita.
Il prof mi ha detto che sarebbe una cosa carina e originale, ma mi capirebbero solo fino a manga, per il resto non comprenderebbero granchè ;_;
Meglio andarci coi piedi di piombo.

Ve lo dico per esperienza personale

Io ho portato insieme a 4 amici un videogioco

Per poco non ci fucilavano, l'unica cosa che ci ha salvato e che ci ha fatto prendere il voto massimo è stato l'abbinamento del videogioco con suoni elettronici, linguaggi di programmazione strutture e comunque argomenti che abbiamo effettivamente studiato nel corso degli anni

Ora non so te ma non credo che tu abbia studiato manga nel corso degli anni

E vi posso assicurare che i professori quando glielo avevamo proposto erano davvero felici di questa nuova idea peccato che non fossero daccordo gli esterni :(

Fortuna che sono riuscito a buttargliela nel campo della programmazione e a convicerli, tu cosa farai? glielo butti sul campo di L e Light?

Stai attenta non giocare con queste cose, vedono i manga come una cosa infantile e potrebbero svalutarti non poco

Con il videogioco mi sono salvato dal momento che dietro di esso c'è una grossa lavorazione informatica
 
Top
. : d e n i a :.
view post Posted on 4/12/2009, 22:52




Non gioco. Grazie del consiglio, molti oltre a te l'hanno espresso.
In ogni caso, non mi preoccupo. Si incazzerebbero anche se facessi una tesi sulla follia, sul sogno ecc., quindi, 50% e 50%. Tratto la tragedia, la commedia, il romanzo gotico, Pirandello, filosofia a gogò. Ho fatto il possibile. Se esistono professori che incoraggiano a scelte alternative, nulla vieta che possano capitare in commissione ^^.
 
Top
Nemerchia
view post Posted on 4/12/2009, 23:00




CITAZIONE (. : d e n i a :. @ 4/12/2009, 22:52)
Non gioco. Grazie del consiglio, molti oltre a te l'hanno espresso.
In ogni caso, non mi preoccupo. Si incazzerebbero anche se facessi una tesi sulla follia, sul sogno ecc., quindi, 50% e 50%. Tratto la tragedia, la commedia, il romanzo gotico, Pirandello, filosofia a gogò. Ho fatto il possibile. Se esistono professori che incoraggiano a scelte alternative, nulla vieta che possano capitare in commissione ^^.

A questo punto, possiamo solo sperare che ti capiti bene xD
Perchè alla fine sono soprattutto gli esterni che potrebbero non apprezzare.
E di certo parlare di manga è diverso da un videogioco, ci sono ancora un pò di pregiudizi dietro. Punta su tutte le tue conoscenze e mira molto sulla psicologia dei personaggi in modo da suscitare il loro interesse. Ti faccio tanti auguri per la maturità!
 
Top
Dantevil
view post Posted on 4/12/2009, 23:16




CITAZIONE (Nemerchia @ 4/12/2009, 23:00)
CITAZIONE (. : d e n i a :. @ 4/12/2009, 22:52)
Non gioco. Grazie del consiglio, molti oltre a te l'hanno espresso.
In ogni caso, non mi preoccupo. Si incazzerebbero anche se facessi una tesi sulla follia, sul sogno ecc., quindi, 50% e 50%. Tratto la tragedia, la commedia, il romanzo gotico, Pirandello, filosofia a gogò. Ho fatto il possibile. Se esistono professori che incoraggiano a scelte alternative, nulla vieta che possano capitare in commissione ^^.

A questo punto, possiamo solo sperare che ti capiti bene xD
Perchè alla fine sono soprattutto gli esterni che potrebbero non apprezzare.
E di certo parlare di manga è diverso da un videogioco, ci sono ancora un pò di pregiudizi dietro. Punta su tutte le tue conoscenze e mira molto sulla psicologia dei personaggi in modo da suscitare il loro interesse. Ti faccio tanti auguri per la maturità!

Quoto la neme
 
Top
. : d e n i a :.
view post Posted on 4/12/2009, 23:17




farò appello a tutta la mia teatralità. e cheddiomelamanni'bbona.
 
Top
«Agnes Mare»
view post Posted on 30/7/2010, 21:41




cavoli che coraggio :sese: anche io l'avevo proposto per gli esami di terza media, ma non l'hanno voluta :super:
 
Top
[BD]L4NCE
view post Posted on 7/2/2012, 18:15




scusate ma alla fine quell'esame come andò? perchè anke io avrei in mente di fare un percorso di esame su Death Note
 
Top
51 replies since 21/10/2009, 21:13   4405 views
  Share