Tesina su DN?, Si può! XD

« Older   Newer »
  Share  
Nemesi DinoViola
view post Posted on 30/10/2009, 18:37




CITAZIONE
@Nemesi: per postare non c'è mai stato bisogno di presentarsi, se non l'ha fatto non vedo perchè dovrebbe farlo

Ma non c'era una regola simile? :ehm:
Vabbè, mi scuso se ho sbagliato
 
Top
°†Mihael†°
view post Posted on 31/10/2009, 16:53




cavolo sei un genio **
non l'ho ancora letta ma lo farò molto presto...
io ancora non ho idea di cosa portare come tesina T.T
 
Top
. : d e n i a :.
view post Posted on 31/10/2009, 17:15




CITAZIONE (°†Mihael†° @ 31/10/2009, 16:53)
cavolo sei un genio **
non l'ho ancora letta ma lo farò molto presto...
io ancora non ho idea di cosa portare come tesina T.T

Hehe beh grazie :sbrillo:


:ehm: beh hai qualche interesse su cui si potrebbe sviluppare un discorso?
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 18:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Raitini
Posts:
3,163
Location:
In un paesino sperduto di una provincia sperduta di una regione sperduta.

Status:


wow... l'ho letta... è stupenda...
 
Top
Dantevil
view post Posted on 1/12/2009, 18:27




Davvero carina

ma non la porterei come tesina
 
Top
Nemesi DinoViola
view post Posted on 1/12/2009, 18:30




CITAZIONE (Dantevil @ 1/12/2009, 18:27)
Davvero carina

ma non la porterei come tesina

Perchè? :mu:
 
Top
Dantevil
view post Posted on 1/12/2009, 18:35




CITAZIONE (Nemerchia @ 1/12/2009, 18:30)
CITAZIONE (Dantevil @ 1/12/2009, 18:27)
Davvero carina

ma non la porterei come tesina

Perchè? :mu:

Perchè purtroppo i professori si faranno fin dall'inizio un idea negativa della persona che stanno "esaminando"

è triste lo so ma l'argomento manga/anime per quanto possa essere ricco di contenuti e di buoni ideali non piace in questi ambienti

io eviterei... in fondo stiamo parlando di una cosa importante e non di un giochetto
 
Top
. : d e n i a :.
view post Posted on 2/12/2009, 21:44




CITAZIONE (Dantevil @ 1/12/2009, 18:35)
CITAZIONE (Nemerchia @ 1/12/2009, 18:30)
Perchè? :mu:

Perchè purtroppo i professori si faranno fin dall'inizio un idea negativa della persona che stanno "esaminando"

è triste lo so ma l'argomento manga/anime per quanto possa essere ricco di contenuti e di buoni ideali non piace in questi ambienti

io eviterei... in fondo stiamo parlando di una cosa importante e non di un giochetto

Beh se adesso quota 2 prof (gli unici a cui ne ho parlato) si sono mostrati interessanti, rischierò...
D'altronde sono stati loro a dirci di non portare le solite cose di cui la stessa commissione si rompe le scatole dopo 2 minuti perchè l'ha già sentita decine di volte...
 
Top
»_.BB._ †
view post Posted on 2/12/2009, 22:01




Infatti, cambiare fà bene.
la monotonia è all'ordine del giorno, appreziamo un pò di più che cose innovative su! ò.ò
Stiamo parlando di Death Note eccheccavvollo ò.ò
 
Top
Lil Katja
view post Posted on 2/12/2009, 22:06




Beh, c'è da dire che una tesina originale attira l'attenzione ed i professori ne saranno certamente incuriositi (solo bisogna accertarasi che sappiano sempre di cosa si sta parlando... se non capiscono cominciano a distrarsi...).
D'altra parte è difficile perchè non ci sarà un gran che di bibliografia cui appoggiarsi ed anche perchè dopo aver scelto come tema un fumetto bisogna essere all'altezza delle aspettaive con l'esposizione e non ci si può permettere di essere superficiali.
Però non mi sembra che la nostra Denia abbia di quesi problemi, dopo aver letto la bozza!
 
Top
»_.BB._ †
view post Posted on 2/12/2009, 22:08




Infatti, oltre all'orgomento, una tesine deve anche essere ben strutturata, e quella di Denia è perfetta, riga dopo riga ù.ù
 
Top
. : d e n i a :.
view post Posted on 2/12/2009, 22:40




Vabè gente non mi dite così che poi ci credo xD

Per ora mancano molti collegamenti alle materie di studio, ma me le sono già studiate grazie anche ad aiuti esterni (Lil Katja ^^), e spero di poterne parlare abbastanza da mostrare agli esaminatori che non sto parlando di cose aliene xD ma che anzi le possono comprendere anche loro; credo che la bozza contenga tutto il succo di quello che concerne direttamente DN :).


E se ai prof non piacerà il tema, eccheccazz* sono contraddittori! U_U

(la mia prossima meta potrebbe essere Evangelion xD ma per ora è solo una follia volante xD)
 
Top
~> KaGGy91 <~
view post Posted on 3/12/2009, 22:41




Ma sai che anche io ci avevo pensato quando ho finito di vedere DN... però ora sto optando di più su un discorso generale sul giappone...

Ottima idea penso che avrà successo come tesina, anche perchè è molto originale!
 
Top
. : d e n i a :.
view post Posted on 4/12/2009, 15:00




CITAZIONE (~> KaGGy91 <~ @ 3/12/2009, 22:41)
Ma sai che anche io ci avevo pensato quando ho finito di vedere DN... però ora sto optando di più su un discorso generale sul giappone...

Ottima idea penso che avrà successo come tesina, anche perchè è molto originale!

e anche io avevo pensato pure a un discorso più globale sul giappone xD! però mi sembrava difficoltoso da portare come tesina per il problema con le materie di studio (sembra strano, ma ad esempio senza light yagami come faccio a parlare della tragedia?), e poi è molto molto ampio...dipende da come si restringe il campo!
 
Top
Nemesi DinoViola
view post Posted on 4/12/2009, 22:08




CITAZIONE (Dantevil @ 1/12/2009, 18:35)
CITAZIONE (Nemerchia @ 1/12/2009, 18:30)
Perchè? :mu:

Perchè purtroppo i professori si faranno fin dall'inizio un idea negativa della persona che stanno "esaminando"

è triste lo so ma l'argomento manga/anime per quanto possa essere ricco di contenuti e di buoni ideali non piace in questi ambienti

io eviterei... in fondo stiamo parlando di una cosa importante e non di un giochetto

Ma sai che non hai tutti i torti?
Nella mia tesina siccome sfioro il discorso degli antieroi volevo inserirci quantomeno L e Light, anche solo parlarne di sfuggita.
Il prof mi ha detto che sarebbe una cosa carina e originale, ma mi capirebbero solo fino a manga, per il resto non comprenderebbero granchè ;_;
Meglio andarci coi piedi di piombo.
 
Top
51 replies since 21/10/2009, 21:13   4405 views
  Share